Leggi anche:

Guarda la classifica finale

Il ciclismo è altra cosa. Quante facce stravolte dalla fatica, dopo fughe di ore e chilometri, abbiamo visto agguantate all'ultimo scatto? tante. Da sempre. Per sempre. Il sogno di un podio strappato quando già lo si vedeva. La musica è altra cosa. E anche lì ci sono i fuoriclasse. Lo è Davide Mogavero che ha vinto, con oltre 220mila voti, il sondaggio voluto da Mtv Hits e Sky.it per eleggere il video più sexy: la canzone è Il tempo Migliore. La sua è stata una corsa in solitaria. Mai insidiato il suo primo posto. Dunque onore a questo ex di X Factor ma onore anche a chi, alle sue spalle, ha fatto la bagarre per il podio e anche per le posizioni nobili della graduatoria.

Arrivano dai talent anche il secondo e terzo classificato che sono rispettivamente Valerio Scanu con L'Amore Cambia e Marco Mengoni con Un giorno Qualunque. Poi, finalmente due femminucce: Emma e Nathalie, anche loro figlie della televisione. Per trovare uno musicista vero, anzi una band e per di più straniera, bisogna attendere la posizione numero 6 con i Take That.

La top ten si chiude con Nek che sensualeggia in Vulnerabile e poi, all'ottavo posto, una vera sex bomb, l'inglese trasgressiva e dalla voce vellutata Cheryl Cole: canta Fight fot This Love. Altra bellezza e altra grinta in nona posizione: incanta la trasgressività punkeggiante di Pink che con Raise your Glasses infiamma i fan. Infine decima posizione per i Duran Duran con All I need is Now.

Fatalmente non pervenute le fatali Avril Lavigne, Shakira, Britney Spears, Miley Cyrus, Lady Gaga e Christina Aguilera. Il sexy è di nuovo made in Italy!

Davide Mogavero in Il Tempo Migliore