di Camilla Sernagiotto

Una ragazzina di tredici anni che va pazza per la scienza e il Sudoku.

Occhialoni e apparecchio ai denti, capelli raccolti in una treccia Anni Ottanta, in pan-dan con un gilerino jeans che non si vedeva dai tempi di Ritorno al futuro

Lei si chiama Kathy Beth Terry e ricorda sia nel nome sia (lontanamente) nell’aspetto fisico una ben più nota Katy senza “h”: si tratta della Perry, l’ugola d’oro dagli occhioni verdi che ha stregato Russell Brand nonché milioni di fan.

La cantante, oltre ad essere una bellezza super sexy, ha un altro dono speciale: un’enorme simpatia unita a una spiccatissima ironia, che spesso si trasforma in intelligente autoironia.

Ed è per questo che, andando contro corrente rispetto alla sensualità sempre impeccabile delle colleghe, Katy Perry ha deciso di dare vita al suo alter ego sfigato, bruttino e… divertentissimo!

Nel video di Last Friday Night, la Star vestirà proprio i panni di Kathy Beth Terry: il gilet, le bretelle, gli occhialoni da nerd, il dolce vita rosa e perfino i cerotti sulle ginocchia!

Eppure il sorriso metallico di Kathy aveva già fatto il suo ingresso in società: quando la stella di California Gurls presentò i Teen Choice Awards 2010, regalò al mondo intero una carrellata di personaggi comici da lei interpretati e, tra la cheerleader e la darkettona, spuntarono fuori anche i dentoni con apparecchio annesso della nerd Kathy.

E ora il look alla Ugly Betty torna alla ribalta: in attesa di vedere gli occhi verdi della Perry dietro alle lenti spessissime degli occhiali da vista demodè, la cantante ha pensato bene di creare un account Facebook e Twitter per la sua gemellina (tutt’altro che omozigote…) e di invadere YouTube di video che la vedono protagonista.

Eccola nel teaser di Last Friday Night (T.G.I.F.):