I padani Controtempo nascono nel 2004 dalla volontà di Marco Spaggiari, attuale cantante, chitarrista e autore dei pezzi, al quale nel tempo si aggiungono Luca Benazzi (batteria), Patrizio Pastorelli (basso e cori), Elvis Nascetti (chitarra solista) ed Andrea Pozzetti (tastiera). Producono un classico rock italiano di targa emiliana, dove il sound energico del gruppo si incontra con le linee melodiche tipiche della canzone italiana e con testi che nascono tra le pagine della vita di ogni giorno.

Un momento significativo della loro storia e datato 2009 ed è contrassegnato dall’incontro con l’attore Terence Hill che, colpito dalla musica della band e condividendone ciò che la anima, decide di abbracciare il progetto della band e di partecipare come special guest alle riprese del videoclip del brano Come Bud Spencer e Terence Hill, set che ha visto anche la presenza di Bud Spencer, innamoratosi del progetto come l’amico Terence Hill. Il videoclip è stato premiato alla kermesse Roma Videoclip: il cinema incontra la musica.

Come Bud Spencer e Terence Hill è il giusto biglietto da visita di In tutti i giorni eroi, è per chi vuole vivere come Bud Spencer e Terence Hill. È chi vuole affrontare la vita con lo stesso entusiasmo che questa incredibile coppia ha saputo trasmettere attraverso i loro film.

Controtempo in Come Bud Spencer e Terence Hill