Leggia  anche:
Sta arrivando Capitan America: ecco tutti i protagonisti
Thor e Capitan America ai nastri di partenza

Dal fumetto al cinema

La top ten dei Supereroi Marvel

Da Wolverine a Spider Man, la Marvel al cinema


Mancava un solo supereroe all'appello di Hollywood, Ed ecco Capitan America interpretato da Chris Evans: "Mi ha spaventato la maestosità dell'impegno, si tratta di ben 6 film, quasi dieci anni di lavoro. Fosse stato uno solo non c'era problema".

Capitan America nasce da un progetto per creare super soldati. Evans ammette di non essere cresciuto leggendo fumetti anche se li considera opere d'arte. Al contrario Hailey Atwell, che veste i panni di una soldatessa avvenente e senza paura, ammette che gli sono sempre piaciuti e che per prepararsi al ruolo ne ha letto quintali. Il terribile Teschio Rosso, il cattivo della serie, è interpretato da Hugo Weawing: è diventato così a causa di un siero che gli ha donato superpoteri.

Capitan America è l'ultimo film griffato Marvel prima de I vendicatori, una miscela esplosiva che mette insieme Thor, Iron Man, Hulk oltre a Capitan America: uscirà a maggio 2010.

Nel weekend esce anche At the end of the day di Cosimo Alemà: un gruppo di amici va in una radura per una battaglia simulata ma nella boscaglia ci sono tre squilibrati che la guerra la fanno davvero: "Ma non è un horror -precisa il regista- bensì un action thriller".