Melody Pops è una canzone dal riff molto pop e diretto come già si intuisce dal titolo. E' una fotografia sul rapporto tra i giovani, l’elettronica e il mondo della rete con un suono fresco ed estivo. Esprime il disagio verso un progresso che a volte può lasciare frastornate le persone che si trovano a essere in simbiosi alienante con questi corpi meccanici dai quali siamo circondati: ''Vivono in simbiosi con il tempo moderno -dice la band- investono in auto di lusso, stretta relazione ai social network, si scambiano password in cambio di sesso''.

Il brano dei Versus, estratto dall'album Retro'attivo, è candidato, proprio per questi temi, a diventare uno dei tormentoni radiofonici dell’estate 2011! Basta poco per verificarlo: un semplice ascolto!  Melody Pops dei Versus è un brano di una delizia disarmante grazie a una curata messa in prosa di quello che è il nostro contemporaneo modo di essere e di vivere, narrato con una semplicità che arriva dritta allo stomaco, passando da cuore e cervello!

Melody Pops è anche un video, realizzato da Serena Corvaglia per Artea Film, dove le immagini colorate e golose di dolciumi variopinti, papere felici, morbidi prati e fresche acque sposano con naturalezza l’esibizione dei Versus. Se tra le azzurre onde, intuite un omaggio a Nevermind dei Nirvana, ricordate comunque che è Animals dei Pink Floyd la vera fonte ispiratrice dei Versus.