Guarda la classifica finale


Con 250143 voti è la trentaduenne Giusy Ferreri ad aggiudicarsi il primo posto della Top 20 Summer Hits trasmessa su Mtv Hits (canale 704 di Sky) sabato 3 settembre dalle 12.30 alle 18.30 e domenica 4 alle 10.30, alle 16.30 e alle 22.30. Senza colpo ferire il video “Piccoli dettagli” sbaraglia la concorrenza dell’agguerrita Alessandra Amoroso (anche lei figlia dei talent show) seconda con "Dove sono i colori" e quella della star internazionale Shakira che deve accontentarsi del terzo posto.

In barba alle hits delle celebri popstar Beyoncè (fanalino di coda della classifica con 1485 voti ), Miss Germanotta, Jennifer Lopez e Britney Spears, la star più amata e votata è lei, la brava Giusy Ferreri che con la sua straordinaria voce a metà strada tra il blues, il pop-rock e il soul, porta la musica italiana oltre i confini nazionali.

Il made in Italy trionfa scalzando la concorrenza della musica straniera, tra i primi dieci classificati troviamo infatti Annalisa, Noemi e gli Zero Assoluto che nonostante stentino a conquistare la vetta battono con nonchalance la pantera del pop Rihanna, la gettonatissima Alexandra Stan e l’irriverente Lady Gaga.


Guarda il video di Giusy Ferreri : “Piccoli dettagli”