Scopri la Top 20 dei tormentoni estivi

di Camilla Sernagiotto

Sotto l’ombrellone non c’è solo il tormento del sole cocente: come ogni estate, anche le sette note hanno il loro tormentone che esce imperterrito dalle casse dello stereo, dagli iPhone e dagli iPod di tutta la spiaggia!

E quest’anno le canzoni che passano continuamente e ossessivamente in radio e nelle discoteche di tutto il mondo sono tantissime.

La più gettonata è senza dubbio Danza Kuduro del cantante portoricano Don Omar, cantata con la collaborazione del rapper francese Lucenzo:



Ma i veri tormentoni di quest’anno sono femminili al 100%, parola di Britney Spears, che con la sua I Wanna Go sta invadendo le playlist di ogni iPod:



Per non parlare della sua collega morettona, la simpaticissima nonché bellissima Katy Perry. La sua Last Friday Night sta riscuotendo un successo a dir poco planetario!

Il motivo? Non solo bella musica, ma anche un video azzeccatissimo e divertente in cui la Star si prende in giro e si trasforma in una Super Nerd a cui non ci si può non affezionare:



E dopo il tormentone autunnale, invernale e primaverile di Adele, Rolling in the Deep, quest’estate la sua voce calda non poteva mancare con una nuova amatissima Hit dal titolo Set Fire:



Ma tra Britney, Katy, Adele e Joss Stone, che sta facendo impazzire tutti con la sua Somehow, spunta anche una voce maschile: si tratta di Adam Levine, frontman dei Maroon 5, che celebra le famose mosse di Mick Jagger con il brano Moves Like Jagger:



Anche questa volta, però, lo zampino di una donna c’è: quello di Christina Aguilera, in feat. con Adam Levine…

Quest’anno in spiaggia non trionfano solo le bellezze in bikini: la “prova costume” l’hanno passata con lode anche le ugole femminili!