di Federico Pozzi

Tutte le notizie sui Red Hot Chili Peppers


Dopo cinque anni riecco la band di Anthony Kiedis, che mancava dalle scene dal doppio cd “Stadium Arcadium”, che aveva debuttato al primo posto nelle classifiche di mezzo mondo. Il nuovo lavoro dei Red Hot Chili Peppers si intitola “I’m with you” e uscirà il 30 agosto su etichetta Warner Music. La track-list del nuovo lavoro  è stata diffusa in anteprima attraverso l' "I'm with you global listening party ", pemettendo a tutti i fan di ascoltare gratis per un giorno l'album in streaming  su loro sito e su iTunes.

“I’m with you” è stato anticipato dal singolo “The adventures of Rain Dance Maggie”, nel video, già in rotazione, si vede la band suonare su un tetto di un palazzo di Venice Beach, vista oceano, con innumervoli passanti che sorpresi si sono ritrovati a fare da pubblico a questo live. I Red Hot Chili Peppers hanno così ripreso un’usanza dei Beatles che avevano tenuto un concerto sul tetto della loro casa discografica e ripresa di recente anche da Bono Vox e gli U2.

In contemporane all’uscita del disco i Red Hot Chili Peppers presenteranno le riprese del live di Colonia, che verranno trasmesse in 900 cinema di tutto il mondo, 100 quelli italiani. “I’m with you” è il primo lavoro della band senza John Frusciante, il chitarrista nel 2009 ha abbandonato il gruppo per la seconda volta. Lo sostuirà Josh Klinghoffer, giovane chitarrista.