Rockstar, da dure & pure a dolci & melense
Buon sangue non mente...ma canta!

di Federico Pozzi

Per festeggiare i suoi 25 anni di carriera Sting, ex leader dei Police, una band che ha fatto la storia della musica, ha deciso di regalarsi una raccolta davvero speciale. E' uscito infatti "25 Years,The Definitive Box Set Collection" che contiene tre cd con 45 brani rimasterizzati e curati personalmente da Sting, un dvd di un concerto mai pubblicato finora e un libro fotografico. Il cofanetto quindi propone sia momenti chiave e celebri della carriera del cantante e sia chicche inedite o poco conosciute.

I 45 brani contenuti nel disco abbracciano l'intera carriera di Sting, dal 1985, anno del suo debutto con "The Dream Of The Blue Turtles", al suo ultimo lavoro, "Live in Berlin", includendo chiaramente tutte le sue hit mondiali come: “Brand New Day,” “The Soul Cages,” “If I Ever Lose My Faith In You,” e “Whenever I Say Your Name”, il featuring con Mary J. Blige. “Rough, Raw & Unreleased: Live At Irving Plaza” è il nome del dvd che contiene 10 dei brani suonati a New York durante il Tour di “Broken Music”.

Il libro fotografico contiene le immagini più belle della splendida carriera di Sting, i testi delle canzoni, pensieri in libertà e un'introduzione scritta da lui stesso. Un bel cimelio da collezione per i fan più appassionati e un bel modo per avere una panoramica completa sulla storia dell'ex Police per chi invece lo conosce meno.