Queen, il Mito oltre la storia
I Queen e quei 6 minuti di Star Wars

di Federico Pozzi

Per far onore alla memoria di Freddie Mercury, il batterista dei Queen Roger Taylor ha lanciato una vero e proprio concorso per trovare gli elementi di una tribute band che somigli il più possibile al gruppo inglese. Il contest consisteva nel realizzare un video interpretando un celebre brano dei Queen.

Il vincitore del contest avrebbe partecipato al tour “The Queen Extravaganza“,ovvero uno show con la tribute band supportata dal gruppo originale. Un vero e proprio talent show televisivo, al quale ha partecipato anche il canadese Marc Martel, sposato, 34 anni e voce identica a Freddie Mercury. Martel ha convinto anche i fan più critici dopo aver pubblicato la sua audizione su YouTube, non è stato difficile, sembrerebbe la reincarnazione di Freddie.

Marc venuto a conoscenza del tour “The Queen Extravaganza” ha deciso di parteciparvi e così su Youtube è comparso il suo, adesso, cliccatissimo video. Nonostante “Bohemian Rhapsody” fosse la sua canzone preferita del gruppo britannico Martel ha scelto di interpretare “Somebody to Love“.

Marc è molto credente, infatti è il leader di una band rock cristiana. Ha deciso infatti di non commentare la vita di Mercury e la sua omosessualità dichiarando che ciò che conta sono i sentimenti trasmessi dalle canzoni sue canzoni che ancora rimangono vive nel cuore di tutti i fan.