Musica made in Italy feat Guest Star
Laura Pausini, immagini di un trionfo

di Federico Pozzi

“Benvenuto” è il primo singolo estratto dal nuovo album di Laura Pausini, “Inedito”, in uscita l’11 novembre. La canzone è un invito a fare più attenzione alla bellezza delle cose semplici, all’armonia dell’uomo con la natura, alla purezza dei rapporti con gli altri. La location delle riprese è stata Amsterdam, dove è stata ricreata una situazione in stile Woodstock, con la Pausini in versione hippie-chic, vestita dallo stilista Roberto Cavalli.

Il video è stato diretto da Gaetano Morbioli, regista che da anni collabora con la cantante. "Abbiamo ricostruito una situazione che evoca in qualche modo i grandi raduni di un tempo, una sorta di Woodstock di oggi", ha dichiarato il regista. "Il video si sviluppa nel racconto di un viaggio verso un luogo magico, dove sarà messo in scena un concerto unico" ha aggiunto.

L’unico inconveniente è stata la massiccia presenza di paparazzi sul set, che hanno non poco intralciato i lavori con i troppi flash, tanto che per salvare le inquadrature la troupe ha dovuto lavorare circondata da lenzuola bianche. Le autorità olandesi si sono viste costrette ad intervenire per consentire di ultimare le riprese.