Tiziano Ferro a SkyTG24. L’INTERVISTA

Tiziano Ferro è volato a Los Angeles e ha scoperto che L'Amore è una cosa Semplice . Si intitola così il suo nuovo album di inediti, il quinto della sua storia, il quinto di un percorso artistico iniziato proprio dieci anni fa, nel 2001 con Rosso Relativo . L'artista di Latina declina, nelle 14 tracce che compongono l'album, la sua musica su nuove frequenze: particolarmente netti sono i linguaggi dell'elettronica e del rythm & blues, che in più di una canzone si intersecano.

L'altro elemento che spicca al primo ascolto è la naturalezza, confermata dallo stesso Tiziano Ferro il quale ha spiegato che i musicisti che lo hanno accompagnato hanno fatto in modo che fosse molto spesso buona la prima. Sonorità gioiose che riconducono all'amore che, come sempre sostiene Ferro "ti salva la vita: è una cosa semplice perché deve semplificare l'esistenza. Ogni volta che c'è ed è vero aiuta a migliorare la qualità della vita alle persone."

Sky.it propone alcune immagini inedite del backstage del primo video che Ferro ha tratto dall'album, quel La differenza tra me e te che in cinque settimane ha superato i 30mila download e dunque è già disco di platino per le vendite in digitale. Ed attenzione perché è in arrivo una video-intervista integrale ed esclusiva a Tiziano Ferro: restate collegati su Sky.it.