Emma Marrone entra nella casa di Uno in Musica e subito precisa che lo sfarzoso letto sul quale si adagia "non è quello di casa mia". L'appuntamento è per sabato 31 dicembre alle ore 14.15 su Sky Uno.

Uscita da Amici, questa ragazza nata a Firenze ma da sempre in Puglia, anzi nel Salento, se ne è andata a Sanremo con i Modà ed è poi uscita con l'album Sarò Libera: "In un anno sono cambiate molte cose: disco nuovo, tanti concerti e ora ho un cane. Pure io sono cambiata molto a livello personale: sono più tranquilla, rilassata e sicura di me anche se umanamente non sono mutata. Le paranoie di base ci sono sempre ma sto migliorando".

E' il momento di riassumere questo anno vissuto a mille all'ora: "Grandi soddisfazioni, dischi di platino, secondo posto a Sanremo ma non mi sento arrivata e non rinnego la partecipazione ad Amici, che considero un punto di partenza. Il Festival è stato una settimana di gioie infinite. Francesco Kekko Silvestre dei Modà mi ha proposto Arriverà e gli ho detto che avrei accettato solo se il brano fosse stato adatto alle mie corde. La ritengo una bellissima canzone, è piaciuta molto alla gente. Sanremo permette di farti conoscere da un pubblico più vasto di quello dei talent. E poi c'è quell'orchestra immensa che quando suona ti fa vibrare il terreno sotto i piedi"