Hip hop a Milano: leggi il reportage

Sulla carta, il progetto Rapstar è di quelli che fanno andare in sollucchero gli amanti dell’hip hop italiano: da una parte Fabri Fibra, tra i principali fautori della scalata alle classifiche da parte dei rapper nostrani; dall’altra il partenopeo Clementino, virtuoso del freestyle, membro dei Videomind (leggi l’intervista) e da poco uscito con l’album solista I.E.N.A. Il loro primo disco in comune, intitolato Non è gratis, sarà disponibile dal 31 gennaio, e già su Youtube è possibile ascoltare qualche anticipazione, come Ci rimani male e Chimica Brother.

Per il lancio dell’album, Clementino sarà in live chat il 25 gennaio su Facebook per far ascoltare ai fan alcune tracce in anteprima. Il giorno successivo, il 26, sarà invece disponibile in free download La prova vivente,uno dei brani del disco, realizzato in collaborazione con Marracash (leggi l’intervista).

Clementino sarà poi impegnato a presentare dal vivo Non è gratis nei giorni successivi: il 30 gennaio alla Casa del disco di Varese, il 31 alla FNAC di Milano, l’1 febbraio alla FNAC di Napoli, il 2 e il 3 alle Feltrinelli di Roma e Torino e il 4 al Saturn di Verano Brianza.