L'araba fenice del rock rinasce dalle sue ceneri e ci porta in dote The Beatles: the lost concert. Il lungometraggio che documenta la prima esibizione su suolo statunitense dei Fab Four, datata 11 febbraio 1964 a tenutasi al Washington Coliseum verrà presentato in anteprima il 6 maggio 2012 al Ziegfeld Theater di Manhattan. Si tratta di 92 straordinari minuti che raccolgono, oltre al concerto, immagini che testimoniano quando i Beatles fossero amati oltreoceano.

A supportare le immagini anche interviste esclusive. Si parte da Steven Tyler, frontman dei Aerosmith, il quale sentenziò: "Questo concerto spazza via ogni altra esibizione abbia visto, Elvis incluso". Commentano pure l'altro Aerosmith Joe Perry e poi Chuck Berry, Mark Ronson, Albert Hammond Jr. e Nick Valensi degli Strokes.

Il concerto è composto da dodici canzoni e ne comprende alcune che sono destinate a entrare nell'olimpo del rock: tra le altre She loves you e Twist and shout. Il film, quando uscì, fu trasmesso in un circuito di sale e si stima sia stato visto da oltre due milioni di fan. Il master audio originale abbinato alla nuova versione del film è stato rimasterizzato e digitalizzato proprio per l'occasione.

The Last Concert: All my loving