Non è solo il cinema, ad aver le sue coppie Vip: anche nel mondo della musica ci sono binomi famosi che fanno il bello e il cattivo tempo. E il sito Billboard.com ha deciso di raccoglierli in una classifica che comprende le dieci coppie più influenti della musica pop. Con non poche sorprese.

A fondo classifica troviamo la coppia “alternativa” formata dal dj dubstep Skrillex, che negli ultimi anni sta spopolando sui dance floor di mezzo mondo, e dalla cantautrice Ellie Goulding. Li precedono i cantanti country Blake Shelton e Miranda Lambert e i superdivi del teen pop Justin Bieber e Selena Gomez. In settima posizione si piazzano la cantante r&b Alicia Keys e suo marito, il produttore di fama internazionale Swizz Beatz. I due si ritrovano giusto dietro il duo (nella vita) rock formato da Gwen Stefani, di recente tornata ai suoi No Doubt, e Gavin Rossdale dei Bush.

E arriviamo ai primi cinque. Siamo sempre in ambito rock, con Avril Lavigne e il frontman dei Nickelback Chad Kroeger (leggi l’intervista). Al quarto posto ci sono la superstar Mariah Carey e il rapper e attore Nick Cannon, anche se si tratta della coppia meno equilibrata del lotto, dato che la bilancia della fama pesa decisamente in favore della prima. Ancora country con Tim McGraw e Faith Hill, dopodiché arriva la medaglia d’argento alla prestigiosa coppia Beyoncé/Jay-Z. A sopresa, al primo posto si piazzano due che dalle nostre parti non sono così conosciuti, ma che negli States sono dei veri e propri divi: parliamo dei cantanti country (ancora) Garth Brooks e Trisha Yearwood, che assieme hanno venduto quasi 80 milioni di album… mica bruscolini!