di Camilla Sernagiotto

Molti la davano per dispersa.
Altri la consideravano spacciata.
Alcuni la vedevano già con il grembiule da casalinga intenta a spolverare (con il lacrimoni agli occhi e un bicchiere di vino in mano) quell’unico Grammy vinto nel 2005, gli innumerevoli MTV Music Awards e i premi di Billboard.

E invece no: i detrattori dell’ex amica di Topolino (che ne ha poi quasi superato la fama) dovranno rodersi ancora per un po’ il fegato, visto che Britney Spears è tornata a farsi abbronzare dalle luci della ribalta…

La reginetta del Pop a stelle e strisce ha subito una metamorfosi con i controfiocchi su ogni fronte: si è rimessa in forma a dir poco smagliante, perdendo i tanti chili messi su nell’ultimo decennio e rassodando tutto ciò che un tempo le aveva assicurato fama e amore eterno dei fan, dopodiché ha rispolverato assieme alle sue vecchie statuette di gloria anche il suo sorriso smagliante da perenne ragazzina tutto pepe, si è fatta un restyling ed è scesa in pista nuovamente.

Il risultato? Sorprendente!

Se qualcuno era già pronto a gridare alla meteora, si ricreda, perché la Stella Polare del Pop di fine Anni Novanta e inizio Nuovo Millennio è tornata a brillare più che mai.

Un luccichio davvero accecante se si pensa che Britney è sullo schermo di ogni americano che si rispetti in versione di giudice del popolarissimo talent show X-Factor e si è ritrovata in copertina su Elle USA di questo mese.

Dulcis in fundo, anche la ciliegina sulla torta non si è fatta pregare: la Spears sarà infatti nuovamente protagonista della serie televisiva diventata ormai un cult, ossia Glee.

Per ora di nuovi dischi non se ne vede nemmeno l’ombra, ma si sa: una ciliegina sulla torta tira l’altra…