Il tormentone musicale del momento non è un pulcino e non arriva dagli Stati Uniti. Anzi, viene dall'altra parte del mondo, per la precisione dalla Sud Corea, dove ha scalato in breve le classifiche nazionali per poi espandersi nel resto del mondo. Il suo campo di battaglia d'elezione? Youtube, dove negli ultimi giorni ha superato i 220 milioni di visualizzazioni. Stiamo parlando, se non l'aveste già sentita, di Gangnam Style del rapper sudcoreano Psy.



Psy è un idolo in patria già da tempo, con il suo misto tra rap e dance che per certi versi ricorda l'americano Pitbull (anche se, ad ascoltare un po' di suoi brani, emerge una vena eclettica che spazia dal pop al rock senza soluzione di continuità). Il suo ultimo singolo, Gangnam Style, grazie anche a un video colorato e divertente e alle doti istrioniche del musicista, è in cima alle classifiche di vendita digitali in vari paesi. E si appresta a diventare un tormentone anche da noi.



A testimonianza del successo raggiunto da Gangnam Style, arriva l'apprezzamento di diverse star della musica internazionale: tra queste, Nelly Furtado si è esibita durante un suo concerto in una versione personale del brano. Nel frattempo, il rapper si è esibito ai Video Music Awards e quello di Gangnam Style è stato nominato come miglior video agli European Music Awards. Insomma, la scalata di Psy è appena cominciata...