di Eva Perasso

La figlia del rock forse più famosa è lei, Liv Tyler, bellezza intensa, una folgorante carriera cinematografica e una storia familiare che ha commosso il mondo, quando lei stessa scoprì che il suo vero padre era nientemeno che il leader e la voce storica degli Aerosmith, Steven Tyler. Ma non è la sola a far girare la testa di fan e far scattare freneticamente i paparazzi che la seguono ovunque. Le figlie del rock in versione molto sexy da ricordare sono, al momento, almeno 17: le ha schedate e raccontate il sito americano Ultimate Classic Rock che, senza decretare la più hot, ha però pubblicato l’elenco e le immagini di queste ragazze nate dalle stelle della musica.

In passerella. Oltre alla protagonista del videoclip Crazy degli Aerosmith, ovvero il momento in cui Liv divenne famosa accanto al suo papà, c’è comunque un’altra giovane Tyler degna di un 10 per sensualità: è Chelsea Tallarico (questo il vero cognome del cantante), classe 1989, professione modella, spesso accompagnata alla sorella Liv e al papà in eventi mondani e sulla passerella. E sempre per restare all’interno del longevo gruppo hard rock di Boston (la loro storia ha inizio addirittura nel 1970), c’è un’altra figlia hot che fa parlare di sé: è Minka Kelly, il cui padre è Rick Dufay, l’ex chitarrista della band. Classe 1980, è un volto abbastanza noto tra serial tv e qualche lungometraggio, e ha anche tradito l’origine musicale del padre recitando nel videoclip dei Maroon5 “One more night”.

Figlie rotolanti. Anche se la coppia non è più sposata, per Mick Jagger, il longevo leader dei Rolling Stones, e la affascinante ex Jerry Hall, la famiglia è stata un gran successo: grazie alla bellezza di due dei 4 figli avuti, ovvero Elizabeth e Georgia May. La prima è un volto noto di molte campagne pubblicitarie di grandi marchi di moda, la seconda, nonostante sia ancora molto giovane, si fa già riconoscere ed è giudicata tra le più sexy promesse dello show business. E restando all’interno della band delle pietre rotolanti, ecco anche le due biondissime figlie del chitarrista Keith Richards, Alexandra e Theodora: modelle come la mamma, fanno a gara a chi colleziona più copertine di Vogue e Vanity Fair.

Tale padre, quale figlia. Nel parlare di Calico Cooper invece è proprio il caso di dire: tale padre tale figlia, giacché la bella 31enne nata dal divo del rock più irriverente e trasformista sul palcoscenico già da diversi anni lo accompagna nei suoi show, non risparmiandosi, anch’essa, con i travestimenti e le provocazioni tipici di Alice. Una vita più tranquilla e forse più riservata è quella della bella Kimberly Stewart, figlia di Rod, oggi 33enne, mamma di un bimbo avuto da Benicio del Toro. Un passato da modella e un presente da mamma, negli anni scorsi fu anche paparazzata per una simpatia con Jack, il figlio di Ozzy Osbourne. E del re dell’heavy metal e ex leader dei Black Sabbath in classifica si trova anche una delle figlie, Kelly, attrice e stilista. Il suo caschetto un giorno nero, un giorno biondo platino fa impazzire gli uomini.

Questione di geni. Ma la palma di “sangue rock” va a Lucy Walsh, che nell’albero genealogico vanta almeno due parenti tra le star della musica: intanto il papà, Joe Walsh, chitarrista degli Eagles, e poi lo zio, nientemeno che Ringo Starr, ex batterista dei Beatles. Non a caso Lucy, oggi 29enne, è una pianista affermata e una brava ballerina: la musica è senz’altro nel suo Dna. E sempre per il filone dei musicisti, dopo il chitarrista degli Eagles compaiono le sexy figlie del bassista dei Kiss Gene Simmons e del bassista degli AC/DC Cliff Wiliams. La prima, Sophie Simmons, vanta una mamma playmate ed è conosciuta per via del reality tv che la vede impegnata proprio accanto a papà, The Gene Simmons Family Jewels. La seconda, Erin Lucas, è tanto sexy quanto brava e lavora in molti programmi tv americani.

Talenti precoci. Nonostante la giovane età, è nata infatti nel 1989, Lily Colins è tra le belle figlie del rock quella dalla carriera più lunga, un po’ come il papà, Phil Collins, ormai in pensione. Lily infatti inizia a recitare a due anni in una serie della Bbc e dai 5 studia recitazione. Il successo, per bellezza, bravura e forse quel nome così famoso, è arrivato molto presto e oggi recita accanto a grandi star del calibro di Julia Roberts. E per dare un po’ di piccante a una classifica di ragazze molto molto sexy, non poteva mancare la porno star: eccola, si chiama Avy Lee Roth ed è la figlia di David Lee Roth, il famoso cantante dei Van Halen, l’uomo dietro all’urlo roco di “Jump!”. Per lei però manca ancora il riconoscimento ufficiale: nonostante l’alone trasgressivo che accomuna Avy a David, il padre non le ha ancora dato il suo cognome.