Una puntata speciale per festeggiare non solo il suo settantesimo compleanno, la sua lunga e brillante carriera, ma anche una donna entrata a pieno titolo nel mito. Simbolo dell’emancipazione femminile e della cultura nero americana, Aretha Franklin è un punto fermo per la comunità di colore, il suo impegno civile ne fa una paladina dei diritti civili.

L’appuntamento con la  e con Franklin e i suoi più grandi successi è su Diva Universal martedì 30 ottobre alle ore 20.50. Immagini, filmati inediti, concerti, interviste e stralci di vita quotidiana rendono omaggio a Lady Soul, prima donna della storia ammessa nella “Rock and Roll Hall of Fame” il 20 gennaio 1987.




Un’occasione unica per conoscere più da vicino la voce più bella di Detroit, una delle più belle d’America. Da “Respect” a “Think”, da “Say A Little Prayer” a Baby I Love You fino ad arrivare al suo nuovo album. Le emozioni corrono sulle quattro ottave di estensione vocale, un portento della natura, una qualità ai confini della fantascienza.