Dragonball Evolution, il film che porta sul grande schermo e con attori in carne ed ossa il cartone animato di Akira Toriyama, arriverà nelle sale italiane il prossimo 10 aprile. Qui sopra potete vedere il trailer in italiano e iniziare a fare le vostre valutazioni. Perché è innegabile che il film, che tenta di portare nella realtà una delle serie animate più amate dal pubblico televisivo (e dai lettori di manga), verrà visto con un occhio più che critico da parte dei fan.

Rispetto al fumetto e al cartone animato le origini di Goku vengono cambiate abbastanza nel film. Se vi ricordate bene, nelle storie disegnate da Akira Toriyama, la prima apparizione di Goku è in una foresta mente tenta di pescare usando la sua coda. Ad incontrarlo è la giovane Bulma, alla ricerca delle mitiche sette sfere del Drago.

Nel film invece Goku è uno studente come gli altri, un po' silenzioso e isolato e assolutamente ignaro dei propri poteri. All'età di diciotto anni si mette alla ricerca del maestro Muten (interpretato da Chow Yun Fat, uno dei più grandi attori cinesi), un uomo che gli permetterà di controllare il potere dell'Aura, e delle sette sfere del Drago. Ad interpretare Goku è l'attore canadese Justin Chatwin.

Come vedete le differenze tra film e cartone animato sono abbastanza evidenti, ma i produttori assicurano che, nei combattimenti e nello spirito, le due storie si assomigliano molto. A noi non resta che aspettare e valutare il risultato finale.