di Andrea Bassi

Lo Star System non è più solo quello del Cinema. Luogo esclusivo verso cui puntare, usando magari le serie TV come trampolino di lancio (Clooney), o dal quale discendere ogni tanto, per una prestigiosa ospitata. Oggi le serie hanno una costellazione di volti noti e meno noti, grandi protagonisti e straordinari caratteristi. Facce che migrano da una serie all’altra, facce che danno vita a una miriade di personaggi. Facce da serie.

Victor Garber è uno di quei volti che spesso ci fa rimanere lì col dubbio a domandarci: “Dove l’ho già visto?” Proviamo a rispondere.

Canadese di nascita, dopo anni di attività tra cinema, TV e teatro, si è affacciato finalmente al grande pubblico nel 1997 con Titanic di James Cameron, dove ha interpretato il ruolo del progettista della nave, Thomas Andrews.
Ora è sul grande schemo con Milk, col ruolo del sindaco Gorge Moscone.

In TV è attualmente impegnato nella serie “Eli stone”, dove interpreta il personaggio di Jordan Wethersby  ma in Italia è famoso per aver interpretato Jack Bristow in Alias.
Però lo abbiamo anche visto in Ugly Betty (stagione 2, episodio 4); in “Will & Grace” (stagione 7, episodio 9) e in Frasier (stagione 8, episodio 5).