Sei giorni interamente dedicati alla serialità televisiva. 250  titoli in cartellone da 27 nazioni diverse. Anteprime, rassegne, convegni, incontri con gli autori  e gli attori di Serie TV. Da Boris III a Romanzo Criminale. Da Lost a Grey’s Anatomy. Tutte le proiezioni ad ingresso libero fino a esaurimento posti (a parte le anteprime ad inviti).
Questo è il Roma Fiction Festival  che apre oggi la sua terza edizione, ricca di appuntamenti e di proposte, dividendosi tra l’Auditorium della Conciliazione e la Multisala Adriano. Sky.it segnalerà gli eventi più interessanti.

Oggi, lunedi 6 lugio la serata di apertura è targata History Channel (canale 407 di SKY), con la proiezione in anteprima mondiale del TV movie Moonshot. The Flight of Apollo 11 in occasione del 40esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna.
Attraverso immagini di archivio e suggestive ricostruzioni, il film racconta la straordinaria esperienza dei tre astronauti americani (Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins), primi esseri umani a mettere piede sulla superficie lunare il 20 luglio di 40 anni fa.
Moonshot andrà in onda proprio su History Channel lunedì 13 luglio alle ore 23.00.

Qui il programma completo del Festival

Segui il Roma Fiction Festival su Rai Sat Extra