di Andrea Bassi

Starsky & Hutch, il celebre telefim degli anni '70, è tornato, in onda su Fox Retro (canale 121 di Sky) rete interamente dedicata ai telefilm degli anni ’70, ’80 e ’90.
A bordo della loro inconfondibile Ford Gran Torino 76 rosso-bianca, detta in codice Zebra 3, è possibile vedere nuovamente David Starsky e Ken “Hutch” Hautchinson pattugliare le strade della California in cerca di malviventi.
Sempre accompagnati dalla leggendaria sigla composta da Lalo Schifrin e riarrangiata da James Taylor Quartet. Nonostante il tempo trascorso, i due poliziotti americani, interpretati da Paul Michael Glaser e David Soul, continuano ad avere migliaia di estimatori sparsi in tutto il mondo.

Sui principali social networks come MySpace, Netlog, Facebook vanno forte le pagine dei loro fan. Stessa cosa accade sui blog di piattaforme come per esempio Ning o WordPress. Per rendere omaggio a Starsky & Hutch si aprono forum di discussione, si condividono filmati e si creano apposite chat. Dal Belgio alla Germania, dalla Francia all'Italia i tanti ammiratori riempiono il web di fotografie e di poster dei loro beniamini.
D'altra parte, gli intramontabili Starsky & Hutch hanno continuato ad appassionare il pubblico tanto da ispirare la produzione di un film e di un videogame mentre dei suoi episodi è uscita la collezione completa in cofanetto dvd.

Guida Tv: guarda quando va in onda Starsky & Hutch

La celebre sigla del telefilm, da Youtube