Guarda la fotogallery dei vincitori

di Andrea Bassi
Ecco tutti i vincitori della 61a edizione dei Prime Time Emmy Award 2009 , la cerimonia che ieri sera ha premiato le migliori produzioni televisive statunitensi di prima serata. Come ampiamente preannunciato dalle nomination di luglio scorso
le serie TV 30 Rock e Mad Men vincono per il secondo anno consecutivo  nelle categorie Miglior Serie Comica e Miglior Serie Drammatica (e anche Miglior Sceneggiatura Comica e Drammatica). Una doppietta simile, in entrambe le sezioni più importanti,  non si verificava dal biennio 1983-84, quando vinsero per due volte di fila Cheers e Hill Street Blues .

Per il secondo anno consecutivo vincono anche il premio come Miglior Attore Protagonista Alec Baldwin per 30 Rock (dopo essersi aggiudicato a gennaio il Golden Globe) e Glenn Close per la straordinaria interpretazione del perfido avvocato Patty Hewes in Damages .
Nel complesso, la HBO con la sua miniserie Grey Gardens , è la casa di produzione più titolata per il nono anno consecutivo.

Nessun premio per le serie più popolari in Europa, come Dr. House o Grey’s Anatom y. Solo Lost guadagna un premio per Michael Emerson (il perfido e manipolativo Benjamin Linus)

Guarda la fotogallery di Mad Men