Tutto è pronto per l'inizio di In Plain Sight - Protezione Testimoni. Il primo episodio della serie di genere dramedy (che mescola dramma e commedia) sarà trasmesso da FoxLife (canale 112 di Sky) in prima visione assoluta in Italia a partire dal 24 settembre alle ore 21,55.

Al centro della trama c'è il personaggio di Mary Shannon (Catherine McCormack), un agente federale che lavora sotto copertura. In apparenza in servizio presso il tribunale, il suo vero lavoro è assicurare l'incolumità e, soprattutto, una nuova vita a quei testimoni che decidono di collaborare con la giustizia e che quindi beneficiano di uno specifico programma di protezione da parte del Governo. Suo partner è Marshall Man (Frederick Weller) anch'esso impegnato a mettere al sicuro persone quasi sempre nel mirino di organizzazioni criminali, aiutandoli ad assumere una nuova identità. Sul sito ufficiale americano della serie si può trovare una mappa che ricostruisce i casi assegnati a Mary Shannon con tanto di scheda riassuntiva.

Tuttavia, i problemi che deve affrontare l'intrepida protagonista non sono soltanto legati ai rischi della sua vita lavorativa. La poliziotta deve infatti gestire una situazione di rapporti non semplici con i famigliari, tenuti all'oscuro della sua vera professione. Ed è proprio su questo fronte che si sviluppano le trame più “leggere” e di commedia della storia.

Sul web i fan della serie scherzano sulle ambiguità generate dalla necessità di nascondere la propria identità per motivi di sicurezza. Su Facebook è stato addirittura creato un gioco per divertirsi a scoprire i propri amici trasformati in testimoni protetti.