di Mattia Nicoletti

I segreti delle casalinghe disperate sono infiniti. Siamo arrivati alla sesta stagione e Susan, Bree, Lynette, Gabrielle ed Edie si sono scambiate e rubate uomini, li hanno traditi, si sono sposate, hanno divorziato, si sono risposate. E poi hanno litigato fra loro, hanno fatto pace, si sono invidiate. Wisteria Lane è il “luogo del delitto”, ed è sempre qui che si svolge questa nuova, attesissima stagione. Al termine della quinta, molti interrogativi sono rimasti senza risposta e alcuni segreti sono ancora nascosti.

Bree si è trovata involontariamente fra le braccia di Karl, l’ex marito di Susan, mentre Mike, l’altro ex marito di Susan, era all’altare. Lynette, in dolce attesa, dovrà affrontare un altro periodo difficile mentre Tom sorride al pensiero del lieto evento. Ci si chiede cosa può accadere ancora? Ma le casalinghe disperate sono piene di sorprese. E Bree Van de Kamp, il personaggio pieno di contraddizioni interpretato da Marcia Cross, è sicuramente uno dei più attesi.

Donna di casa perfetta sempre in balia delle sue manie ossessivo-compulsive, sarà travolta dalla passione per un altro uomo. «Mi fa sempre effetto pensare di essere così diversa da Bree, soprattutto nel suo temperamento così maniacale», dichiara la Cross. «Io cucino poco e sono piuttosto disordinata. In compenso, mi è vicino il suo lato più sensibile. Ma io sono una donna fedele». 
Il gioco delle parti di Desperate Housewives le si addice particolarmente proprio grazie a questa sua doppia anima, compensata da quella del marito Orson Hodge, interpretato da Kyle MacLachlan, dal quale ci si attende qualche reazione inaspettata. Come dichiara Marc Cherry, ideatore della serie: «Ognuna delle protagoniste è un colore, e quando si alleano o litigano creano altre tonalità. Per questo Desperate può rappresentare in gran parte l’arcobaleno dell’universo femminile».

L'articolo è stata pubblicato sul numero di novembre di SKYlife. Per riceverlo a casa registrati

Leggi tutto sulle Desperate Housewives

Guida tv: scopri quando va in onda Desperate Housewives