In prima visione assoluta dal 5 febbraio 2010 alle 22.20 su FoxLife

La gallery del cast

Esiste ancora la famiglia tradizionale, quella riunita, per intenderci, sotto un unico tetto indivisibile e immutabile? Pare proprio di no se vogliamo credere a Modern Family, la nuova serie Tv diventata negli Stati Uniti (e non solo) un nuovo fenomeno di culto.

Protagonisti sono tre distinti nuclei familiari che finiscono per diventare un’unica grande famiglia. E' il bizzarro “clan” dei Pritchett capitanato dal patriarca della famiglia, il sessantenne Jay, sposato con una bellissima e giovanissima ragazza colombiana, già madre di un figlio. Ci sono poi i due figli di Jay avuti dal primo matrimonio, con le rispettive famiglie: Mitchell, appena ritornato dal Vietnam dove ha adottato una bambina che crescerà insieme al suo compagno, e Claire che, con il marito ed i tre figli, rappresenta l’unica ad avere una famiglia tradizionale solo apparentemente.

Innovativa, spiazzante, ironica, cinica, Modern Family ci restituisce un divertente affresco delle famiglie contemporanee raccontandone, con fine realismo, i problemi, le speranze, le aspettative più comuni. Trasmessa da ABC lo scorso settembre, la serie vanta numerose partecipazioni straordinarie tra le quali quella di Chazz Palminteri, Benjamin Bratt, Elisabeth Banks, Minnie Driver e di Edward Norton, che troveremo in un episodio nei panni di un bassista di un gruppo ingaggiato per il compleanno del marito di Claire.