Guida Tv: scopri quando va in onda Squadra Spediale Cobra 11

Chi non ha mai imboccato una autobahn, l’autostrada tedesca, non può capire di cosa si tratta: una perfetta striscia d’asfalto a quattro corsie, che si snoda dolcemente dalla maestà delle Alpi fino al Mare del Nord. Senza limiti di velocità. Una pacchia per le auto di grossa cilindrata. Non che questo ne condizioni la sicurezza. Al contrario, le autobahn sono tra le strade più sicure al mondo. Perchè a controllarle ci pensa gente come quelli della Squadra Speciale Cobra 11.  Su  AXN, canale 120 di Sky, tutti i giorni, da lunedì a sabato alle ore 17.20, a partire dal 5 aprile, verranno proposte le prime 3 stagioni della serie Tv considerata la migliore serie d’azione europea. Con trame dai ritmi adrenalinici, un vasto impiego di stuntman, effetti speciali e auto distrutte in quantità tali da competere alla pari con le migliori serie americane. Insomma: scordatevi l’ispettore Derrick!

Divenuta un cult per gli appassionati, la serie Tv La Squadra Speciale Cobra 11 racconta le avventure della polizia autostradale tedesca di pattuglia sulle strade tra Colonia e Düsseldorf, nella regione renana. Nella lotta quotidiana contro pirati della strada, trafficanti di scorie letali, rapinatori in fuga e psicopatici che gettano chiodi lungo le carreggiate solo per il gusto di provocare incidenti. Tutto prende il via nel 1996, per la rete tedesca RTL. I primi episodi vedono coinvolti Frank Stolte (Johannes Brandrup), e il collega Ingo Fischer (Rainer Strecker), presto sostituito dal commissario di origine turca Semir Gerkhan, interpretato da Erdogan Atalay. a tutt'oggi protagonista indiscusso della serie e  trait d'union tra le varie stagioni di Cobra 11, contraddistinte da un continuo avvicendamento di personaggi. Nella seconda e terza stagione Semir ha un nuovo collega, il burbero e roccioso Andrè Fux, interpretato da Mark Keller.

Per tutti gli amanti del genere, appuntamento su AXN con questo perfetto mix tutto europeo tra spettacolarità, adrenalina e tanta ironia!

Leggi anche: Amleto viaggia in Harley