Guarda la fotogallery
Guida Tv: scopri quando va in onda White Collar


Sapete cosa si intende quando si parla di crimini dei "colletti bianchi"? Adesso ve lo spiega White Collar - Fascino Criminale. Una nuova serie Tv piena di stile e ironia in partenza su FoxCrime (canale 114 di Sky). Dall'8 aprile, in anteprima assoluta in Italia, ogni giovedì alle 21.55 ecco la crime comedy che vedrà all'opera una squadra dell'FBI molto "speciale". Impegnata a contrastare i reati commessi dai cosiddetti "colletti bianchi". Cioè quei professionisti disonesti che, spesso nell'ambito di remunerate professioni e proprio grazie alle loro posizioni di prestigio, si arricchiscono illecitamente con frodi, corruzioni, truffe telematiche, società fittizie e altri trucchi della "finanza creativa".

Alle loro calcagna una squadra speciale piuttosto improbabile, che mette insieme un astuto e affascinate mago della truffa, Neal Caffrey (Matt Bomer: Tru Calling, Chuck), con un vero mastinio dell'F.B.I. come Peter Burke (Tim DeKay: Tell me you love me, Ncis, Csi Miami). Il primo fugge dal carcere per capire che fine ha fatto la fidanzata, misteriosamente scomparsa dopo l'ultimo colloquio. Una volta scoperto che della donna non c'è traccia, si lascia facilmente catturare dal secondo, cui propone un patto. Il truffatore aiuterà l'agente FBI nelle sue indagini, spiegandogli tutti i trucchi del mestiere, in cambio della tutela in semilibertà. Così da poter continuare a cercare la fidanzata scomparsa.

Oltre all'intrigante sviluppo dei casi, caratteristica della serie sono i dialoghi brillanti e lo sviluppo dei rapporti tra i personaggi. Infatti, tra i due si crea subito quella tensione fatta di antagonismo e complicità alla base dello humor di tutta la serie. Non solo, la rivalità aumenta quando la coppia diventa un triangolo, con l'arrivo in scena di Elizabeth, moglie dell'agente Burke (Tiffani Thiessen: Beverly Hills 90210, What About Brian). All'inizio per lei non sarà facile accettare il nuovo menage, con il ladro gentiluomo sempre tra i piedi. Presto però scoprirà i vantaggi della situazione, quando il marito inizierà a diventare sempre più affettuoso e pieno di premure... Quando i luoghi classici della commedia incontrano le nuove frontiere del crimine!