Guida Tv – scopri quando va in onda The Clone wars 2
Star Wars: la serie Tv dal vivo
George Lucas su Sky Tg24 parla di Star Wars in 3S

Sono passati 33 anni da quando il film Star Wars sconvolse gli orizzonti della fantascienza e del cinema mondiale. Da allora George Lucas, più che regista e produttore, è il custode di un vero e proprio culto. Non parliamo solo di decine di migliaia di fan sparsi in tutto il mondo che giocano con caschi e spade laser a rifare professionalissimi minifilm sulla loro saga preferita. Parliamo anche di curiosi fenomeni para-religiosi, a metà tra il serio e il goliardico, come per esempio quello degli adepti al Culto della Forza.

Ad alimentare il già vasto universo delle Guerre Stellari  arriva ora la seconda stagione della fortunata serie Tv in computer animation: The Clone Wars. Dal 16 aprile, tutti i venerdì alle 20, in Prima Visione Assoluta per l’Italia su Cartoon Network (canale 606 di Sky). 22 inediti “mini-movies” da 30 minuti ciascuno prodotti dalla Lucasfilm Animation. Stavolta, nella guerra in corso tra i Cavalieri Jedi e i Separatisti dell’Impero, entra in gioco una nuova squadra di malvagi: i Cacciatori di Taglie. Le cui imprese malvagie renderanno ancora più impegnativa la lotta contro il Lato Oscuro della Forza.

Guarda il promo




George Lucas parla del lavoro svolto e dichiara: “Nella prima stagione della serie Tv abbiamo fatto come con il primo film. Abbiamo esplorato il mondo di Star Wars ed introdotto i personaggi. Siamo stati bravi a tenere i toni bassi: era la battaglia tra il bene e il male, con una evidente distinzione tra “i buoni” e “i cattivi”. La seconda stagione fa evolvere la storia, come L’Impero colpisce ancora fece nella trilogia originale. La storia è più sofisticata. Incominciamo a capire che la guerra non sarà così facile.” Gli eventi narrati, infatti, accadono tra l’Episodio II e III della Saga e  si collocano nel momento in cui la lotta si inasprisce e i cavalieri Jedi sono sul punto di crollare di fronte ad un nemico che appare dalle risorse illimitate. Continua Lucas: “L’Ordine dei Jedi ha sempre giocato un ruolo di pacificazione e non da soldati dediti ai combattimenti. Questo rischia di snaturarli. Il Lato Oscuro fa sentire la sua Forza e la Repubblica si sta indebolendo.”

Appuntamento allora tutti i venerdì alle 20 su Cartoon Network con Anakin, Obi Wan Kenobi, Yoda e tutti gli altri personaggi, vecchi e nuovi, impegnati nella sempre più intrigante The Clone Wars!