Guida tv - Scopri quando vanno in onda i Simpson

di Camilla Sernagiotto

Ci hanno suonato gli Aerosmith, gli Who e i Rolling Stones, ci sono passati Anthony Hopkins, Quentin Tarantino e Luke Perry.

Non stiamo parlando del locale più alla moda di Hollywood, né del Coachella Festival e nemmeno della festa di compleanno di Paul Mc Cartney, ma di uno dei palcoscenici più famosi del mondo: Springfield.

Cittadina in cui vive la famiglia americana ormai più celebre della Terra, è stata attraversata da quasi tutto lo star system, ovviamente in versione… gialla!

I Simpsons hanno visto camei di Dustin Hoffman, Brooke Shields e Kim Basinger, comparsate di Sting, Tom Cruise e David Duchovny nei panni di Fox Mulder della serie tv X-Files, ma non solo: oltre agli innumerevoli attori e musicisti, ha accolto V.I.P. di ogni tipo come l’astronauta Buzz Aldrin, il playboy per eccellenza Hugh Hefner, il cestista Magic Johnson nonché quasi tutti i politici del pianeta.

Da Sarkozy a Bill Clinton fino ad arrivare a George Bush, che in una puntata diventa il vicino di casa di Homer a cui Bart si affeziona come ad un nonno, quasi tutti i capi di Stato, i re e le regine si sono seduti sul divano di Homer e Marge.
Di incontri ravvicinati i Simpson ne hanno fatti davvero tantissimi, conoscendo nei modi più astrusi tutti i Big.
E tra questi non potevano non esserci gli imprenditori: Steve Jobs, Bill Gates e… chi manca all’appello?

La faccia più vista degli ultimi anni, almeno dai 500 milioni di amici che si è fatto sul suo Facebook: Mark Zuckerberg è l’unico V.I.P. che fino ad ora non ha avuto l’onore di avere un avatar giallo.

Ma Matt Groening è corso ai ripari, costruendo una puntata intera proprio su di lui.
Secondo un'indiscrezione del New York Magazine, l’inventore del Social Network entrerebbe in scena quando Nelson decide di fondare un’azienda di biciclette con l’aiuto di Lisa Simpson.
I due, presenti ad una convention di imprenditori, dovrebbero incontrare proprio Zuckerberg, impegnato a ricordare ai ragazzi quanti tra gli attuali miliardari della rete sono stati al tempo cacciati da scuola.

Secondo i rumors che circolano sul Web, l'episodio andrà in onda il prossimo ottobre negli USA, in concomitanza con l’uscita nelle sale del film The Social Network.

Recitare assieme ad Homer e famiglia è ormai diventato più importante che avere una stella sulla Hollywood Walk of Fame!

Non c’è red carpet che possa competere quando si parla di… yellow carpet!