La fotogallery di The Walking Dead
Guida tv: scopri quando va in onda The Walking Dead

Leggi anche
L'intervista ad Andrew Lincoln, il protagonista di The Walking Dead
The Walking Dead: le aspettative del web
Zombie Caput Mundi

Eccezionale partenza su FOX (canale 110 di Sky) per la prima visione assoluta di THE WALKING DEAD, la serie televisiva tratta dall’omonima serie di fumetti scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar).

Il primo episodio della serie è stato visto da 360.00 spettatori su FOX e FOX+1, facendo del canale il più visto nella fascia oraria 22.45–23.30 dopo i sette canali generalisti nazionali. Su FOX la premiere della serie è stata vista da 238 mila spettatori, con una share televisiva dell’1,1% e una share su Sky del 17,2%. Su FOX+1, l’audience è stata di 122 mila spettatori, con una share Tv del 1,1%, e share su Sky del 16,4%.

The walking dead
è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un'epidemia di proporzioni apocalittiche che ha lasciato il mondo in balia degli zombie. Protagonista della serie e' il poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) che si risveglia dal coma in un mondo molto diverso da quello in cui viveva.

I suoi pensieri vanno alla moglie e al figlio di cui non ha notizie. Catapultato nella nuova realta' dominata dai morti viventi, Rick diventera' la guida di un gruppo di superstiti che lotta alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi.

Ma l'assedio quotidiano al quale sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere nel gruppo i peggiori istinti. Rick sara' costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono scatenare reazioni molto piu' insidiose dei morti viventi.