Guarda la FOTOGALLERY

Guida tv - Scopri quando va in onda la seconda stagione di Glee

Dopo aver conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo ed essersi aggiudicata ben 4 Emmy (tra cui miglior regia a Ryan Murphy e miglior attrice non protagonista a Jane Lynch) e un Golden Globe come miglior  serie comedy, la serie Glee torna su FOX con i nuovi episodi.
Il professor Schuester (Matthew Morrison) e i ragazzi del Glee Club sono ora alle prese con una nuova missione: vincere le competizioni nazionali.

Sul versante privato invece, Will non si dà pace per il fatto che la sua ex fiamma Emma (Jayma Mays, Ugly Betty, Heroes) abbia un nuovo amore, e indaga per scoprirne l’identità. Nel cast della serie fa intanto ingresso il nuovo coach della squadra di football Bestie (interpretato da Dot Marie Jones) che sarà inizialmente osteggiata sia da Will che da Sue (Jayne Lynch), ma ben presto stupirà e conquisterà tutti. Nel frattempo la squadra delle Nuove Direzioni, fomentata da Brittany (Heather Morris, Eli Stone), cercherà di convincere il professor Schuester a preparare un numero su Britney Spears, che nella serie apparirà nei panni di se stessa in qualità di guest star nel secondo episodio dal titolo Britney/Brittany.

Ma la Glee-mania non ha conquistato solo star della musica come Britney Spears; tra le guest star della seconda stagione ci sarà anche il premio Oscar Gwyneth Paltrow, nei panni di una supplente, nell’episodio dal titolo The Substitute.
La Paltrow farà subito innamorare il Professor Schuester, obbligato ad assentarsi per qualche tempo per una brutta influenza, ed interpreterà alcune canzoni tra cui il brano del cantautore Cee Lo Green dal titolo “Fuck You”, che nella serie diventa “Forget You”. Vedremo quindi un’esuberante Gwyneth esibirsi in splendide coreografie accanto alle deliziose ragazze del Glee Club.
Nelle nuove puntate troveremo anche uno speciale omaggio al musical più trasgressivo di sempre: il Rocky Horror Picture Show a cui è dedicato un intero episodio della nuova stagione.
Tra crisi, rinascite, nuovi successi e amori, proseguono dunque le storie di Glee, che continuerà ad appassionare il pubblico ancora una volta con la sua musica e la sua freschezza