GUARDA LA FOTOGALLERY

Spartacus: sangue e sabbia: la recensione
Il trailer originale di Spartacus: Blood and Sand
Sky Cine News presenta Spartacus
Il servizio di tg24

L'attesa sta per finire. Finalmente i gladiatori sono pronti per entrare nell'arena.
Dal 17 febbraio inizia Spartacus: Sangue e sabbia. Una vera alternativa al tormentone sanremese. La serie andrà in onda tutti i giovedì alle 21,10 in esclusiva assoluta su Sky Uno (canale 109), mentre la domenica alle 23.10 sarà trasmessa la versione integrale.
Al suo debutto negli Usa sulla rete via cavo Starz, Spartacus: blood and sand ha toccato ascolti record, agganciando il pubblico per tutta la programmazione dei 13 episodi e raccogliendo complessivamente 13 milioni di spettatori.  Definita “la serie più audace mai vista in tv”, Spartacus ha conquistato pure i social network: circa 950 mila fan su Facebook e oltre 10 mila su Twitter si sono lasciati sedurre dalla violenza estrema, dal linguaggio irriverente e dalla sensualità esplicita di questa storia per la tv, antica e modernissima.
Per orientarsi nel  mondo brutale, perverso e violento in cui combatte Spartacus ecco un identik dei personaggi principali

Nome: Spartacus (Andy Whitfield)
Luogo d'origine: Tracia
Occupazione
Gladiatore
Segni particolari: Arruolato dai romani nella guerra contro i Geti viene tradito da Glabro, trasferito a Capua e costretto a combattere per il Ludus di Batiato. Ucciderebbe tutti pur di riavere sua moglie Sura venduta come schiava.


Nome
: Sura (Erin Cummings)
Luogo d'origine:
Tracia
Occupazione:
schiava
Segni particolari:
Separata dal marito Spartacus e ridotta in schiavitù dai romani sogna un giorno di ritornare libera e riabbracciare il suo amore.



Nome: Quinto Lentulo Batiato (John Hannah)
Luogo d'origine:Capua
Occupazion: Lanista, proprietario del ludus gladatorium per cui combatte Spartacus
Segni particolari: attraverso le vittorie dei suo gladiatori nell'arena spera di riportare in auge il suo ludus e sogna di diventare magistrato o senatore.


Nome: Lucrezia (Lucy Lawless)
Luogo d'origine: Capua
Occupazione: moglie di Quinto Lentulo Batiato
Segni particolari: Ambiziosa quanto il marito tenta di aiutare Batiato a guadagnarsi i favori dei patrizi. Ma è segretamente l'amante del gladiatore Crixus



Nome: Enomao - Il dottore (Peter Mensah)
Luogo d'origine: Gallia
Occupazione: allenatore di gladiatore presso il Ludus di Batiato
Segni particolari: Ex gladiatore è l'unico a essere sopravissuto a un combattimento nell'arena con l'imbattuto Theokoles, detto "L'ombra della morte"



Nome: Ilithyia (Viva Bianca)
Luogo d'origine: Roma
Occupazione: figlia del senatore Albinius e moglie del legato Glabro.
Segni particolari: Capricciosa, perversa, ma molto influente, si diletta a provocare sessualmente i gladiatori e a mettere in imbarazzo la sua amica Lucrezia



Nome: Crixus (Manu Bennett)
Luogo d'origine: Gallia
Occupazione
: Gladiatore
Segni particolari: E' il campione di Capua, il gladiatore più forte del ludus di Batiato. Rivale di Spartacus, è l'amante di Lucrezia ma ha una relazione amorosa con la schiava Naevia.



Nome: Naevia (Lesley-Ann Brandt)
Luogo d'origine: sconosciuto
Occpazione: schiava
Segni particolari: E' l'ancellla personale di Lucrezia. Ma la sua padrona ignora che è pure l'unico amore del gladiatore Crixus.




Nome: Barca (Antonio Te Maioha)
Luogo d'origine: Cartagine
Occupazione: Gladiatore
Segni particolari: Soprannominato "La bestia di  Cartagine", è uno dei lottatori più validi al servizio di Batiato al quale spesso fa anche da guardia del corpo. Ama gli uomini e ha una relazione fissa con l'efebico schiavo Pietro.


Nome: Ashur (Nick Tarabay)
Luogo d'origine:
Siria
Occupazione: Ex gladiatore
Segni particolari: A causa di un incidente alla gamba non può più combattere nell'arena. Si è riciclato come contabile per Batiato. Furbo e opportunista, è più infido di un serpente a sonagli.



Nome: Varro (Jai Courtney)
Luogo di provenienza: Roma
Occupazione: Gladiatore
Segni particolari: E' il miglior amico di Spartacus all'interno del ludus.
Combatte nell'arena per pagare i debiti di gioco e ricongiungersi con la moglie Aurelia.



Nome: Mita (Katrina Law)
Luogo di provenienza: sconosciuto
Occupazione: Schiava
Segni Particolari: Batiato la offre a Spartacus come premio per le sue vittorie nell'arena. Ma il gladiatore, innamorato della moglie Sura, rifiuta. Tra i due nasce una segreta alleanza perché entrambi desiderano la libertà.


Nome: Marco Decio Solonio(Craig Walsh Wrightson)
Luogo di provenienza: Roma
Occupazione: Lanista
Segni Particolari: E' il principale rivale di Batiato. Entrambi combattono perche il proprio gladiatori siano i migliori e perche il proprio ludus sia il più prestigioso di Capua.



N
ome: Gaio Claudio Glabro (Craig Parker)
Luogo di provenienza: Roma
Occupazione
: Legato della repubblica
Segni Particolari: Sposato con Ilithyia, è l'uomo che ha tradito e ridotto in schiavitù Spartacus e sua moglie Sura.