Guida Tv: scopri quando va in onda Dexter
Guarda la fotogallery

di Camilla Sernagiotto


Serial Killer si nasce, non si diventa. Parola di Dexter Morgan, l’omicida seriale più amato dal pubblico televisivo mondiale.

Protagonista dell’omonima serie tv, l’insolito personaggio interpretato da Michael C. Hall è riuscito ad ammaliare qualsiasi fanatico del piccolo schermo grazie all’originalità della sua storia: di giorno un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami, di notte un feroce e spietato assassino con la “a” maiuscola…

Ma a differenza di Dr. Jeckyll e Mr. Hyde o di qualsiasi licantropo che si rispetti, Dexter non si deve trasformare: lui è sempre e solo un serial killer, in borghese solo quando la situazione lo spinge a recitare la parte del bravo ragazzo.

Una parte recitata alla perfezione, a giudicare dal successo riscosso dal telefilm: quattro stagioni che hanno tenuto gli spettatori incollati alla tv e un quinto attesissimo capitolo che debutterà sugli schermi italiani venerdì 18 marzo 2011, in onda su FX alle 21.00.

E dopo una stagione che ha visto Dexter nei panni del maritino, del paparino e come sempre dell’assassino provetto, la morte di sua moglie Rita nell’ultimo episodio ha scioccato sia lui sia l’intero pubblico della serie, che si era affezionato molto alla dolcissima metà del protagonista.

Dopo il finale a sorpresa che ha lasciato a bocca aperta tutti quanti, i fan si stanno chiedendo cosa potrà accadere di più eclatante nella nuova stagione, eppure è inutile che si scervellino: Dexter sa come stupire, parola del suo pubblico (e delle sue vittime).