Lie to me terza stagione - Scopri gli appuntamenti sulla Guida Tv
Guarda la fotogallery

Dottor Cal Lightman (Tim Roth, protagonista di film cult come "Pulp Fiction" e "Le Iene"), ex agente di polizia e psicologo del comportamento umano, è uno specialista nello smascherare i bugiardi. Lightman ha un solo credo ed un solo obiettivo: la verità a qualunque costo, perfino nei casi in cui una menzogna sarebbe meno dolorosa.

Nei nuovi episodi del telefilm di Samuel Baum (ideatore anche di The Evidence) basato sugli studi del linguaggio non verbale di Paul Ekman (consulente scientifico della serie) assisteremo a molte novità, a cominciare dall'uscita dal cast dell'agente Ben Reynolds (Mekhi Phifer, E.R. 8 Mile). A prendere il suo posto sarà il detective Sharon Wallowski (Monique Gabriela Curnen, Il cavaliere Oscuro, Sons of Anarchy) che sin dal primo episodio affiancherà Lightman nella risoluzione dei casi.

Nel cast ritroviamo anche il ricercatore capo Eli Loker (Brendan Hines), l'istintiva e talentuosa Ria Torres (Monica Raymund, Law & Order SVU) e la collega e amica di Lightman, Gillian (Kelli Williams). Tutti i protagonisti sono coinvolti in un binomio indissolubile di verità e giustizia anche se, paradossalmente, per ottenerle sono spesso costretti a mentire. Già dal primo episodio Cal farà tutto ciò che è in suo potere perché un uomo spinto dalla vendetta non porti a compimento una rapina in una banca. Inoltre si accerterà che un torto venga riparato e che un uomo colpevole paghi per le sue azioni.