Scopri gli appuntamenti con "The Kennedys" sulla Guida Tv
La fotogallery della serie tv
Kennedy, tre fratelli attraverso la storia degli Stati Uniti. Le foto

Anticipata dalle tante polemiche che hanno preceduto e accompagnato il lancio americano, arriva anche in Italia dal 7 giugno "The Kennedys", la serie evento sulla famiglia che ha rappresentato il sogno americano negli anni '60. Otto episodi che History Channel (canale 407 di Sky) presenterà in anteprima italiana ogni martedì alle 21:00, con due episodi a serata, a partire dal 7 giugno.

Una serie che sicuramente non deluderà i tanti appassionati di una famiglia come quella dei Kennedy capace di segnare la storia del ventesimo secolo, oltre che di regalare all'America un Presidente dello spessore di John Fitzgerald Kennedy. Naturalmente si è cercato di andare oltre i fatti storici cercando di analizzare anche un dietro le quinte fatto di colpi bassi, lotta per il potere, tradimenti, sesso e tragedie.

La serie ricostruisce la carriera politica di John Fitzgerald Kennedy, partendo dalle elezioni del 1960 e passando attraverso i momenti più salienti della sua presidenza: la Baia dei Porci, il Muro di Berlino, la crisi dei missili a Cuba, la lotta per i diritti civili. A fare da filo conduttore, le controverse relazioni con la moglie Jackie, lo stretto legame con il fratello Bobby e il difficile rapporto con il padre Joseph Senior.

Ideata e prodotta da Joel Surnow (creatore di 24), scritta da Stephen Kronish (24) e diretta da Jon Cassar (Criminal Minds, The Fringe, 24), si avvale di un cast d'eccezione. Greg Kinnear (Green Zone, Little Miss Sunshine, C'è posta per te), è JFK, Katie Holmes (consorte di Tom Cruise e protagonista di Batman begins e Dawson Creek) è la moglie Jackie, Barry Pepper (Il Grinta, Salvate il soldato Ryan, La venticinquesima ora) è Bob Kennedy, mentre il patriarca della famiglia, Joseph Senior, è interpretato da Tom Wilkinson (Operazione Valchiria, Full Monty).