Scopri tutto sulla serie Terra Nova sulla Guida Tv
Guarda la fotogallery

E' senza ombra di dubbio la serie tv più attesa dell'autunno che sta per arrivare. Si tratta di Terra Nova il kolossal tv firmato da Steven Spielberg e che sarà in onda dal 4 ottobre 2011, ogni martedì alle 21.00 in esclusiva su FOX (canale 111 di Sky).

"Terra Nova" è la storia di un viaggio straordinariamente avvincente nel tempo preistorico compiuto da una famiglia come tante. Un itinerario che è solo una piccola parte di un esperimento coraggioso per salvare la razza umana. Siamo nel l 2149 e la Terra sta morendo. Il pianeta si avvia al collasso a causa dell'inquinamento, dell'avidità umana e del mancato rispetto per l'ambiente. La sovrappopolazione è talmente fuori controllo che ogni famiglia per legge non può avere più di 2 figli, pena l'arresto. L'unica possibilità per garantire un futuro all'umanità è tornare indietro nel tempo di… 85 milioni di anni per ricostruire un nuovo domani con una colonia umana che ha il nome di Terra Nova. E qui che è diretta la famiglia Shannon, formata da padre, madre, 2 figli più una terza bimba clandestina tenuta nascosta. Per loro Terra Nova significa un nuovo inizio, la speranza di una vita normale tutti e 5 insieme.

L'arrivo nel passato riserverà non poche sorprese: i dinosauri e gli altri pericoli di un ambiente ostile, un gruppo di uomini separatisti che si sono ribellati alla colonia e strani segni trovati dipinti sulle rocce che segnano il passaggio di qualcuno prima di loro. Terra Nova è davvero il paradiso che tutti speravano, o c'è qualcosa nascosto nell'ombra?