di Marco Agustoni

Scopri lo Speciale Case Stregate
American Horror Story, guarda l’album fotografico


Dall’8 novembre alle 22.45 parte su Fox (canale 111 di Sky) American Horror Story, serie tv dedicata a una famigliola di Boston che si trasferisce a Los Angeles per cambiare vita, ma si ritrova ad abitare in una magione infestata da inquietanti presenze. La loro vicenda ha di sicuro una morale: quando comprate casa, fate molta, ma molta attenzione. Come fare, però, a capire che quella villetta nel mezzo del nulla che vi offrono a un prezzo stracciato è in realtà una casa stregata? Ecco alcuni indizi che potrebbero mettervi sulla buona strada.

1. Girando per la vostra abitazione continuate a incontrare sconosciuti pallidi, silenziosi e con le occhiaie. O si tratta degli amici debosciati di vostro figlio adolescente, oppure non ci sono dubbi: abitate in una casa stregata.

2. La notte sentite delle voci? O avete lasciato la televisione accesa in salotto, oppure la casa è infestata dai fantasmi.

3. A pochi isolati di distanza c’è ancora un cartello arrugginito con le indicazioni per raggiungere un antico cimitero indiano. E questo nonostante siate andati ad abitare nel bel mezzo della Pianura Padana o tra le colline dell’Umbria.

4. Se sulle pareti del seminterrato continuano ad apparire e sparire macchie rosso scuro, non fidatevi dell’imbianchino che insiste nel dirvi che si tratta dell’umidità: correte finché potete.

5. Se vostro figlio che va alle elementari comincia a parlare in aramaico, non si tratta di un indizio della multiculturalità della scuola italiana: tenete d’occhio le sue amicizie…

6. Vi svegliate di continuo in preda a incubi agghiaccianti? Provate a bandire la peperonata dalla vostra dieta: se non funziona, allora siete nei guai.

7. In un angolo della cantina trovate un libro con la copertina rilegata in pelle (in pelle di cosa? non chiedetevelo…), intitolato Necronomicon? Non toccatelo nemmeno e correte a prendere la motosega in garage.

8. La vostra adorabile nonnina ha acquisito la straordinaria abilità di girare la testa di centottanta gradi? No, non si tratta dei miracolosi effetti dei massaggi shiatsu.

9. Il vostro vecchio aspirapolvere si muove da solo? È vero che oramai esistono robot per le pulizie come Roomba e compagnia, ma qui stiamo parlando di un modello degli anni ’70…

10. Ogni mattina scoprite che i soprammobili hanno cambiato disposizione? O è il caso di licenziare la domestica, oppure dovete arrendervi all’evidenza, l’agente immobiliare vi ha fregati.

Bene, adesso siete pronti per difendervi da fregature spaventose (in tutti i sensi). Ma se ancora non vi sentite sicuri, potete completare questo breve addestramento guardandovi tutto American Horror Story. L'appuntamento, come già detto, è per martedì 8 novembre alle 22.45 su Fox. Preparate i popcorn...