Guida TV: scopri quando va in onda Il Socio
Tutto su Il socio



di Linda Avolio



Il 19 febbraio, data del debutto della serie Il Socio su AXN, è ormai vicino, e per Mitch McDeere è tempo di nuovi intrighi.
Sono comunque passati molti anni dalla fine del film con Tom Cruise, e la domanda sorge spontanea: che fine hanno fatto i personaggi? Dove li avevamo lasciati? Dove li ritroviamo? E soprattutto: contro chi dovrà lottare Mitch questa volta?



I buoni:

Mitch McDeere (interpretato da Josh Lucas)
E’ un Mitch 2.0 quello che vediamo nella serie. Cresciuto, ma pur sempre un po’ idealista, è l’avvocato che chiunque vorrebbe avere al proprio fianco nel momento del bisogno, perché a lui non interessano i soldi, ma soltanto la verità e la giustizia.
Ha da poco aperto la sua attività a Washington, ma presto, per poter seguire una causa contro un’azienda di biotecnologie, è praticamente costretto ad associarsi a un grosso studio legale, il Kinross & Clark, nonostante la diffidenza della moglie. I guai, però, sembrano seguire McDeere, che si trova nuovamente invischiato suo malgrado in losche trame.

Abby McDeere (interpretata da Molly Parker)
E’ la moglie di McDeere e la madre di Claire. E’ la confidente di Mitch, e inizialmente è contraria ad associarsi alla Kinross & Clark, ma alla fine è pronta a sostenere il marito nelle sue battaglie, perché proprio come lui crede fermamente nella giustizia.

Ray McDeere (interpretato da Callum Keith Rennie)
E’ il fratello di Mitch, ex galeotto. Lavora per lui come investigatore privato. Sa come ottenere le informazioni che gli interessano, nonostante a volte usi metodi “poco convenzionali”.

Tammy Hemphill (interpretata da Juliette Lewis)
E’ la fidanzata storica di Ray, con cui litiga un giorno sì e uno anche, sempre per il solito motivo: lui non vuole sposarla. Non perché non la ami, semplicemente non sente il bisogno di fare il grande passo. Lavora come segretaria/tuttofare nello studio di Mitch.

Claire McDeere (interpretata da Natasha Calis)
E’ la figlia di Mitch e Abby. Non ne può più di spostarsi di città in città e di cambiare sempre scuola e amici, infatti è anche per lei che Mitch decide di uscire dal programma protezione testimoni quando viene a sapere della morte del boss Morolto.


I cattivi:

Alex Clark (interpretata da Tricia Helfer)
E’ una fondatrice del modernissimo studio a cui si associa McDeere, il Kinross & Clark. Donna gentile ma dal piglio deciso, in realtà nasconde molte cose, e non si capisce fino in fondo il suo interesse nei confronti di Mitch.

Andrew Palmer (interpretato da Shaun Majumder)
E’ l’avvocato associato del Kinross & Clark che convince Mitch ad unirsi allo studio. Anche lui, come Alex Clark, è a conoscenza di segreti che potrebbero mettere in pericolo la vita di McDeere e della sua famiglia.

Joey Morolto Jr (interpretato da Gianpaolo Venuta)
E’ il figlio del boss finito in prigione a causa di McDeere. Quando scopre che l’avvocato è uscito dal programma protezione testimoni ha un unico obiettivo: vendicare il padre.