Scopri quando vanno in onda le serie tv (dalla A alla Z) su qualsiasi canale tv!


di Linda Avolio


Il mondo della serialità televisiva è ricco e sfaccettato, ed è quindi naturale ogni tanto soffermarsi a fare il punto della situazione. Oggi cominciamo con le serie che sicuramente rivedremo e con quelle partite da poco.


Le serie che ci attendono a braccia aperte

American Horror Story: come vi avevamo già anticipato, la seconda stagione avrà un cast e un’ambientazione diversa rispetto alla prima. Jessica Lange, però, non solo ci sarà, ma a detta dello stesso Ryan Muprhy sarà la protagonista assoluta. Rivedremo anche Zachary Quinto (Chad Warwick) Sarah Paulson (la medium Billie Dean Howard), Evan Peters (Tate Langdon) e Lily Rabe (Nora Montgomery), anche se non si sa di sicuro in quali ruoli.

C’era una volta: e ci sarà ancora, visto che le avventure dei personaggi di Storybrooke sono state rinnovate per una seconda stagione praticamente dopo pochi episodi dal debutto in America. Possiamo continuare a sognare il lieto fine.

Glee: pare che ci saranno radicali cambi di cast (d’altronde non si può rimanere al liceo tutta la vita!), ma anche lo sow canterino tornerà per una quarta stagione. La formula, però, rimane sempre quella: tanta musica, tanta commedia (a volte anche nonsense) e tanti buoni sentimenti. Ma a noi Glee piace così!

Homeland - Caccia alla spia: la seconda stagione di questo fantastico thriller andrà in onda in America a settembre, per poi giungere sui teleschermi italiani. La minaccia è ancora in atto: riuscirà Carrie a sventarla?

New Girl: non solo la serie che vede come protagonsita Zooey Deschanel ha ottenuto una prima stagione di ben 24 episodi, ma è anche stata rinnovata. Jess e compagni torneranno a farci ridere il prossimo anno, non dobbiamo fare altro che aspettare un po’.

Dexter: beh, dopo il megacliffhanger dell’ultima puntata della sesta stagione non poteva non esserci il rinnovo. D’alltrono Dexter continua a fare ottimi numeri, e pare che si sia assicurato non solo una settima, ma anche un'ottava stagione.

The Walking Dead: i non morti continuano a mietere numeri straordinari, almeno per quanto riguarda gli ascolti. In casa AMC si festeggia dunque il rinnovo di una delle serie più avvincenti degli utimi anni. L’odissea di Rick e compagni non è ancora finita.

Boardwalk Empire: terza stagione anche per la serie di casa HBO con protagonista Steve Buscemi. Anche qui, dopo il colpo di scena del finale della seconda stagione ci saranno da aspettarsi molti stravolgimenti negli equilibri interni di Atlantic City. Chi vivrà vedrà.



Le serie iniziate/ripartite nelle ultime settimane

La quinta stagione di Private Practice è partita su Fox Life giovedì 8 marzo, mentre la narco-infermiera Jackie Peyton è tornata il 1° marzo su Sky Uno con la terza stagione di Nurse Jackie – Terapia d’urto.
Anche i piccoli delinquenti superdotati di Misfits sono di nuovo tra noi dal 4 marzo su Fox con una terza stagione orfana di Nathan, mentre CSI – in onda dal 1° marzo su Fox Crime – compie dodici anni e prende in squadra Ted Danson.
Restando in tema di serial killer, omicidi e affini, non possiamo non ricordarvi che è ripartito anche Criminal Minds, giunto a quota sette stagioni, che potete vedere su Fox Crime ogni venerdì.

Il 1° marzo ha poi debuttato la serie evento ideata da Oren Peli (mente dietro la saga di Paranormal Activity) con Steven Spielberg nelle vesti di executive producer: The River, in onda il giovedì sera su Sky Uno.

Infine vi ricordiamo che martedì 20 marzo su Comedy Central torneranno tra noi anche i pazzi personaggi di Community, con una terza stagione che si preannuncia esilarante.