di Linda Avolio


Al giorno d’oggi una serie tv che vuole aspirare allo status di fenomeno di culto deve avere come minimo almeno un videogioco, per la gioia dei fan e spesso degli appassionati di videogame.
Non stupisce quindi che The Walking Dead e Il Trono di Spade si siano già lanciati nel business.

Al gruppo degli show trasposti in chiave videoludica si aggiunge ora anche Mad Men, con un simpaticissimo gioco in 8 bit presentato dai fratelli Fine (Benny & Rafi), con animazioni e musiche targate Doctor Octoroc (un vero e proprio veterano, visto che sulla sua pagina di Youtube ha un lungo listino di giochi ispirati a celebri serie, film o programmi televisivi).

Il mini videogame dello show ambientato negli anni sessanta ha una grafica semplicissima, che ricorda quella del celebre Game Boy, ed è programmato per poter avere tre finali diversi. E' composto da più di 40 video, e le storyline coinvolgono principalmente Betty, Peggy e Pete, ma in modo minore anche altri personaggi.
Inutile dirlo, il protagonista anche qui è il donnaiolo Don Draper, che sarà guidato dal giocatore e che dovrà portare a termine dei compiti per salvare la compagnia.

Potete giocare al gioco di Mad Men direttamente qui sotto (attenzione, possibili spoiler!):