Ormai è ufficiale: la stagione televisiva 2012/2013 sta per cominciare, e manca pochissimo al ritorno delle nostre serie preferite e all’inizio di tante gustose novità! Ecco dunque il calendario degli show in onda sui canali Sky e su FOX che partiranno durante questo mese:

- Si inizia mercoledì 5 settembre con due new entry, Il Risolutore e Amiche Nemiche, che andranno rispettivamente in onda su Fox e su FoxLife alle 21:00. Il Risolutore nasce da una costola della serie Bones, infatti il protagonista Walter Sherman (Geoff Stults) era già stato introdotto in un episodio dello show con la dottoressa Brennan e il detective Booth. Sherman è un veterano della guerra in Iraq ormai in congedo dopo l’esplosione di una mina antiuomo. Nonostante i danni riportati al cervello, il protagonista ha un’innata capacità di trovare oggetti o persone, ed è per questo motivo che viene spesso chiamato come consulente pur avendo un carattere difficile. Ad aiutarlo nelle indagini c’è Leo Knox (Michael Clarke Duncan), amico ed ex compagno di armi che spesso interviene in chiave “diplomatica” per mitigare i lati più spigolosi del socio. Amiche Nemiche – serie firmata dal Darren Starr di Sex & the City – vede invece come protagonista Amanda Vaughn (Leslie Bibb), neovedova con figli adolescenti a carico rimasta sul lastrico a causa delle frodi finanziarie messe in atto dal defunto marito. L’unica soluzione è tornare a Dallas, in Texas, dopo venti lunghi anni di vita Californiana. Amanda, ex diabolica reginetta del liceo, non solo dovrà tornare a vivere sotto l’invadente tetto materno, ma si ritroverà anche a dover regolare i conti con alcune ex amiche/nemiche del liceo: quelle che ai tempi erano le vittime predilette delle sue cattiverie…quando si dice: il Karma!

- Giovedì 6 settembre alle 21:00 su Fox sarà invece la volta della terza stagione di The Listener, lo show con protagonista il paramedico telepatico Toby Logan (Craig Olejnik) che utilizza la sua particolare abilità per aiutare la detective Charlie Marks (Lisa Marcos) nei casi più complicati.

- Mercoledì 19 settembre tornerà Southland su AXN alle 21:50 con una quarta stagione che vede Lucy Liu nel cast. Inoltre partiranno le prime stagione di Blue Bloods (AXN, 21:00, con Tom Selleck nei panni del capitano di polizia Frank Reagan) e di Moonlight (AXN SCI-FI, 21:00, serie vampiresca a metà tra l’horror e il crime, con Alex O’Laughlin nei panni del succhiasangue detective Mick).

- Martedì 25 settembre è il turno della seconda stagione di Scott & Bailey, su FoxLife alle 21:55, e poi sarà il momento di un grande e attesissimo ritorno: il quarto capitolo della serie canterina targata Ryan Murphy. Tornano i ragazzi del Glee club e del liceo McKinley, ma assieme ai volti noti ci saranno anche parecchie new entry. E poi c’è Rachel a New York, che troverà molti ostacoli sulla strada per il successo, il più fastidioso dei quali si chiamerà Cassandra July, ovvero la cinica insegnante di danza interpretata da Kate Hudson.

- Giovedì 27 settembre alle 21:00 su FoxCrime ripartirà invece la dodicesima stagione di CSI – Scena del crimine, con gli ultimi dieci episodi, tra indagini estreme e vecchi nemici.

- Infine, venerdì 28 settembre alle 21:10 su Sky Uno sarà la volta di un altro gradito ritorno: quello del sergente Stonebridge e dell’agente Scott, i protagonisti di Strike Back – Senza regole, che quest’anno vede anche Rhona Mitra nel cast nei panni del capitano Rachel Dalton. E alle 22:00 sempre su Sky Uno partirà anche la misteriosa serie XIII, un thriller che vi terrà incollati al divano.


Prendete il calendario, segnatevi le date e...buona visione!