di Linda Avolio



Combatti i morti. Preoccupati dei vivi.


Ormai è ufficiale: la terza stagione di The Walking Dead andrà in onda su Fox a partire dal 15 ottobre 2012, a sole 24 ore dalla trasmissione americana. Il nuovo capitolo dello show sarà composto da 16 episodi, e oltre ai soliti volti noti, nel cast quest’anno ci saranno due ingressi e un ritorno di tutto rispetto: Danai Gurira che sarà la combattiva Michonne, David Morrissey che sarà il Governatore e infine Michael Rooker, che tornerà a vestire i panni di Merle, il fratello di Daryl.

Tra un mese sapremo dunque che fine hanno fatto Rick e compagni dopo la fuga dalla fattoria di Hershel. L’ultimo episodio della seconda stagione si era chiuso con un’immagine piuttosto inquietante: una ripresa di quello che sarà l'ambientazione principale del prossimo capitolo, una spaventosa prigione apparentemente abbandonata.

Andiamo a scoprire questo incredibile set insieme al produttore esecutivo Robert Kirkman, che sembra molto soddisfatto del risultato finale, perché la prigione sembra vecchia e malandata proprio come se l’era immaginata!



Kirkman ammette di essere davvero colpito, perché è come essere entrati dentro al fumetto, o meglio, è come se il fumetto avesse preso vita. Ora dobbiamo solo aspettare il 15 ottobre…guardatevi le spalle!