di Linda Avolio


Ormai lo sanno anche i muri, ma è bene ribadirlo: nella prossima stagione di Glee, partita il 13 settembre 2012 negli USA e in arrivo in Italia sua Fox a partire dal 25, Kate Hudson interpreterà Cassandra July, la cinica e un po’ sadica insegnante di ballo del NYADA (New York Academy of Dramatic Arts) che sarà la nemesi di Rachel a New York.
La Sue Sylvester della Grande Mela insomma, forse un po’ più danzereccia ma comunque caustica.

In occasione del season premiere del quarto capitolo, FOX ha rilasciato un video con una performance integrale dell’attrice decisamente sexy: d’altronde i ragazzi sono cresciuti, e ora si può osare un po’ di più.
L’ambientazione è la scuola di arti drammatiche a cui è stata ammessa Rachel, precisamente la sala da ballo, regno incontrastato di Cassandra July.

Il nuovo personaggio, interpretato appunto da Kate Hudson, si preannuncia piuttosto interessante, e il sospetto ci era venuto già qualche tempo fa, come potete verificare andando a questo indirizzo.
Ora finalmente possiamo apprezzare il lavoro fatto dall’attrice, grazie a questo video in cui Cassandra si esibisce nulle note del mash-up Americano (Lady Gaga)/Dance Again (Jennifer Lopez):