di Linda Avolio


Della serie: a volte ritornano! La settima stagione di Dexter partirà in America sul canale via cavo Showtime il 30 settembre 2012, per approdare poi prossimamente in Italia su Fox Crime.

Stando ad alcune recenti dichiarazione di Sara Colleton, una delle produttrici della serie, un’altra tempesta sta per abbattersi sul nostro amato serial killer “buono”. Sì, perché oltre allo shockante finale della sesta stagione – Deb che lo becca con le mani nella marmellata, o meglio, con un coltello piantato nel cuore del killer del Giorno del Giudizio –, ora ci si mette anche LaGuerta, che torna alla carica con il caso del Macellaio della baia di Miami.
Il capitano, infatti, non era mai stato troppo convinto della colpevolezza del sergente Doakes, ucciso da Dexter alla fine della seconda stagione, e farà di tutto per scoprire la verità.

Non una dunque, ma ben due spade di Damocle pendono sulla testa del protagonista, ormai sempre più braccato.

Infine, una chicca dal passato, un video che ci mostra Dexter che si immagina come reagirebbe Deb alla sua rivelazione di essere il Macellaio della baia di Miami: secondo voi ora il tenente Morgan come si comporterebbe?