di Linda Avolio


Non c’è nessun dubbio: la seconda stagione di American Horror Story si preannuncia come uno dei titoli più attesi di questo autunno. E la pioggia di teaser non può essere che la conferma del fatto che FX, il canale che trasmette lo show negli USA, punta tantissimo sulla creatura di Ryan Murphy.

Ecco dunque altre chicche per gli appassionati. Il teaser numero 17, intitolato Spinning (traducibile a grandi linee con Girotondo), è veramente inquietante, degno degli scenari dei migliori film horror mai girati, mentre il numero 18, che si chiama Exam, potrebbe tranquillamente essere uscito dai peggiori incubi di ogni malato ogni volta che durante un esame si sente ripetere Tranquillo, non farà male neanche un po’:



E’ invece una foresta infestata da misteriosi esseri la protagonista del teaser numero 19 (The Woods), mentre il numero 20, intitolato Spiral, ci mostra una suora che si arrampica su una scala a chiocciola per raggiungere un paziente:



Nel numero 21, infine, tornano due vecchie conoscenze: la suora completamente bianca e le mani protese verso l’alto già incontrate in altri teaser precedenti. Il titolo è Awakening (Risveglio), ma la tag line è Tieni chiusi gli occhi. E’ un ordine del dottore