di Linda Avolio


Pistola? C’è. Balestra? C’è? Fucile? C’è. Coltelli, pugnali, spade e affini? C’è tutto. Cappello da sceriffo? C’è. Siamo pronti, prontissimi per questo nuovo capitolo di The Walking Dead, che finalmente torna sugli schermi americani e italiani a distanza di otto mesi dal fantastico episodio finale della seconda stagione.

Cari fan di Rick e compagni, prendete carta e penna (o meglio, prendete lo smartphone!) e segnatevi per bene data e orario: lunedì 15 ottobre 2012, 22:45, Fox (canale 111 di Sky).

Durante quella che sarebbe riduttivo definire "un’interminabile attesa", ci siamo tenuti aggiornati sugli sviluppi di questa terza stagione, quindi sappiamo che:

- ci saranno due new entry – la già intravista Michonne (Danai gurira) e il Governatore (David Morrissey) –, due personaggi molto amati dai fan dei fumetti da cui è tratta la serie;
- ci sarà un ritorno inaspettato, quello di Merle (Michael Rooker), che avevamo lasciato ammanettato sul tetto di un edificio infestato da morti viventi durante la prima stagione…alla fine il seghetto gli è tornato utile!
- parte dell’arco narrativo di questo nuovo capitolo avrà come setting l’inquietante prigione vista nell’episodio finale andato in onda a marzo;
- come rivelato dall’attrice che la interpreta (Laurie Holden), Andrea per un po’ sarà separata dal resto del gruppo, ma non temete: è in ottima compagnia!


E ora ecco un video in cui il cast della serie ci presenta il frutto delle loro fatiche:



Ma se proprio sentite che non ce la fate più ad aspettare, Fox Italia sul suo sito internet il 15 ottobre 2012 qualche ora prima della messa in onda renderà disponili in streaming i primi 20 venuti del primo episodio.
Per andare alla pagina cliccate qui, basta registrarsi (anche tramite il vostro profilo Facebook o Twitter) e il gioco è fatto!