Vi mancavano i sexy vampiri della Louisiana? Non vedevate l’ora di sentir nuovamente ululare i lupi mannari più hot del piccolo schermo? Beh, potete tornare a sorridere, perché la quinta stagione di True Blood è finalmente sbarcata in Italia, pronta a debuttare su Fox il 23 ottobre 2012 alle 22:45.

Dopo un quarto capitolo non proprio esaltante – la storyline della strega Marnie posseduta dallo spirito delle negromante Antonia era ben lontana dall’essere avvincente –, finalmente la serie vampiresca targata HBO e creata da Alan Ball torna ai fasti degli inizi, con una quinta stagione davvero da urlo.

Sarà merito delle new entry del cast (e di un ritorno molto importante), sarà che Eric ci piace molto di più con la memoria e col suo solito modo di fare piuttosto che in versione cucciolone smemorato, e sarà che a questo giro c’è anche un pezzetto d’Italia (Valentina Cervi interpreta infatti l’antichissima vampira Salome Agrippa), fatto sta che quest’anno True Blood ci ha davvero sorpreso:




E se volete fare un piccolo ripasso prima di avventurarvi nuovamente a Bon Temps, ecco un simpatico video che in 1 minuto e 50 secondi vi racconterà Tutto ciò che dovete sapere su True Blood:




Preparate i paletti di legno e le catene d’argento!